Rivoluzione Juventus: cambiamenti in vista per le corsie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rivoluzione Juventus: cambiamenti in vista per le corsie

Juan Cuadrado

Cambi di ruolo e strategie: la Juventus si reinventa, verso una nuova era per le fasce bianconere, Cuadrado verso i saluti.

La Juventus si prepara ad affrontare una rivoluzione nelle sue corsie, con cambiamenti che riguarderanno Cuadrado e Alex Sandro, storici padroni delle fasce bianconere. Alex Sandro ha già arretrato a terzo centrale di sinistra, mentre il serbo Kostic ha preso il suo posto sulla fascia sinistra, con rendimento e dinamismo, garantendo cross, assist e qualche gol.

Cuadrado, in scadenza a giugno, potrebbe ricevere offerte dal mercato, ma al momento non sono previste prospettive di rinnovo. Il colombiano ha un ingaggio pesante, e la Juventus aveva proposto di ridurlo un anno fa, senza raggiungere un accordo.

De Sciglio, invece, gode della stima del tecnico Allegri e della società, con un contratto fino al 2025 e un ingaggio dimezzato. La sua capacità di giocare su entrambe le fasce e da terzo centrale ne assicurano la permanenza.

Juan Cuadrado

I giovani bianconeri

Tra i giovani, la rivelazione Iling, protagonista del match Benfica-Juve, è uno dei pilastri su cui si costruirà la Juventus del futuro. Tuttavia, potrebbe dover affrontare la concorrenza di Kostic e valutare un prestito in Serie A. Inoltre, essendo una promessa del calcio inglese, potrebbe attirare l’interesse di club della Premier League.

Sul futuro di Soulé, invece, molto dipenderà dalla formazione scelta da Allegri. Nel 3-5-2 non sembra poter esprimersi al meglio, mentre nel 4-3-3 potrebbe essere un attaccante di destra ideale. La sua duttilità potrebbe favorire la sua permanenza, ma anche per lui si potrebbe valutare un prestito in un club di Serie A di buon livello, in caso di eccessiva concorrenza.

La rivoluzione bianconera inizia a prendere forma, con nuove strategie e cambiamenti che potrebbero influenzare il futuro di alcuni protagonisti della squadra.

Leggi anche
Juventus, Chiesa riceve rassicurazioni sul ginocchio: nessuna lesione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 18:24

Juventus, Chiesa riceve rassicurazioni sul ginocchio: nessuna lesione

nl pixel